HomeAbout mePortfolio - PhotogalleryexhibitionsPhoto & Web ServicesNewsContacts

y
 



 

 

 

Nel silenzio di un cielo azzurro… nel lieve rumore dell’acqua che scorre lenta… un rumore improvviso rompe la tranquillità… scuote il riposo, fa aprire gli occhi.

Lei scappa, lontano, verso la libertà… il correre via per prendere respiro, quel fiato tolto dalla frenesia della città, dal rumore che attanaglia con forza… il sole lontano illumina e riscalda, l’aria fresca le riempie di nuovo i polmoni.

La libertà entra nel suo corpo con forza e come un nuovo mattino colma nuovamente di calore e luce.

Il movimento è protagonista nelle foto di Leopoldo Noventa: catturare ogni attimo e fermarlo in uno scatto… scatti da ammirare, che si guardano all’inizio con una strana sensazione, poi quella stessa sensazione apre la mente ad un pensiero nuovo… e davanti a quella fotografia affiorano ricordi, quello che siamo stati e che sognavamo.

Chi di noi non ha rivisto qualcosa di personale in una foto? Tutto viene immortalato in un respiro, tutto si ferma al di là della ragione in scatti ricercati e particolari che rivelano un senso di profondo che oltrepassa ogni regola.

Claudia Pauletti

 

Le foto sono state scattate nel 2010, a seguito della partecipazione dell’autore al progetto “Immagin-Azione - scatti di retroazioni tra fotografia, danza e poesia”, promosso dal Fotoclub Padova, dall’associazione Abracalam, da alcune coreografe padovane, unitamente ad alcuni poeti del Gruppo letterario Formica Nera.

 

 

visualizza la galleria

 

 

 

Home Page Modulo richiesta informazioni Facebook Flickr