HomeAbout mePortfolio - PhotogalleryexhibitionsPhoto & Web ServicesNewsContacts

y
 



 

 

 

 

"Mi sono fermata a guardare queste foto di flamenco.

Le definirei attimi. Suoni. Colori. Rumori.

E’ come la magia, un istante che fugge via lontano lasciando curiosità, atmosfera ed un senso di totale pienezza.

Ho trattenuto il fiato e mi sono sentita coinvolgere nel volteggiare come farfalle di queste ballerine, delle loro espressioni dolci e coinvolgenti che fanno capire quanto questa danza, questa meravigliosa arte nasca dal profondo del cuore.

E’ estremamente passionale, mi fa pensare al rosso, al vento forte, ad una voce decisa, a quel fuoco che nasce da dentro ed esplode in mille forme e colori.

E’ come vedere un fiume in piena, pensare alla storia che continua indisturbata il suo cammino ed ognuno di pensa che vorrebbe essere in quel teatro, su quel palco in penombra, con quegli abiti su misura così particolari e quegli scialli dai tanti toni accesi che volano leggerissimi nell’aria.

Cogliere un attimo di un passo di flamenco non è cosa da poco ma la magia è arte… e l’arte è mistero."

Claudia Pauletti, scrittrice

 

 

Il flamenco è comunione di sentimenti e sensazioni, è conoscenza di gruppo retta da un codice occulto difficilmente accessibile, ma intrinseco a colui che ne possiede l'anima.

Uno sguardo, un impercettibile movimento corporeo, il fruscio di un passo nel silenzio sono la chiave d'accesso ad un patrimonio umano di sapienza antica, che viene dalla notte dei tempi, dal caos primordiale, come l'ululato del lupo nelle tenebre di una foresta primitiva, o il ruggito di un leone sotto il sole d'Africa.

Manuela Faccon, Associazione Faralá

 

 

 

 

 

View Gallery

 

 

 

Si ringrazia per la la collaborazione

l'Associazione Faralá Peña Flamenca di Padova

www.farala.org

Home Page Modulo richiesta informazioni Facebook Flickr